domenica 5 febbraio 2012

NAPOLI, DIECI MOVIMENTI IDENTITARI IN PIAZZA


Sono stati una decina, stamattina, i movimenti e gruppi identitari che hanno aderito alla manifestazione “Difendi Napoli, difendi il tuo futuro” indetta e organizzata da “Insorgenza civile”.

Con il movimento guidato da Nando Dicè sono scesi in piazza a Napoli, in corteo da piazza Matteotti a piazza Municipio, i Comitati Due Sicilie, Italia Prima, il Movimento Neoborbonico, Mo’ Bast contro il caro assicurazioni, RDS Rinascita del Sud, Chi è stanco di aspettare, Vanto, FLN Fronte per la liberazione della Napolitania, Insieme per la Rinascita, Briganti.

Il cordone di manifestanti, circa duecento persone, ha sfilato per la città intonando cori per chiedere la bonifica delle aree inquinate della città, l’abolizione del pedaggio sulla Tangenziale, l’equiparazione delle assicurazioni meridionali a quelle del CentroNord e, piu’ in generale, per chiedere, più giustizia per il Sud e per i cittadini del Mezzogiorno.

“Vogliamo ringraziare tutti i movimenti identitari che hanno aderito questa mattina a una manifestazione che non ha alcun legame con la politica partitocratica. La giornata di oggi deve rappresentare per la città l’inizio del risveglio, portando a un cambiamento di mentalità che deve generare azioni sempre più proficue per il bene di Napoli e per riconquistare dignità, libertà, futuro” è stato il commento del presidente di Insorgenza, Nando Dicè.

Nessun commento:

Posta un commento