lunedì 2 aprile 2012

America's PACC. Al danno la beffa: a San Martino una mostra di soldatini dedicata a Cialdini...

Non basta il danno, anche la beffa. L'America's PACC la paghiamo noi, anche in termini morali.
E l’unica a non guadagnarci è Napol. E il popolo meridionale.i

PACCO: La coppa America la paghiamo noi agli americani: 10 milioni i spesi solo in diritti d’immagine presi dalle tasche dei cittadini campani.

DOPPIO PACCO: Caldoro ha stanziato oltre 20 milioni di euro dai fondi per lo sviluppo regionale dirottandoli sull’evento. Su 8 milioni e 200mila dati al Comune, De Magistris ne ha spesi 7 e mezzo in opere provvisionali appaltate a società con sedi a Torino e Milano. A Napoli dopo l’America’s Cup non resterà nulla

CONTROPPACCOTTO: La delibera comunale prevedeva la valorizzazione della napoletanità, dalla gastronomia agli spettacoli. Ma il grande evento a Napoli non ha coinvolto nessuno: né ristoratori, né commercianti, né artisti, né categorie. Le società che hanno organizzato sono tutte riconducibile ai soliti ignobili boiardi di Stato.

PACCO BOMBA FINALE: Tra gli eventi dell'America's PACC ci colpisce questo che si svolge alla Certosa e Museo di San Martino, nel silenzio dei finti meridionalisti che appoggiano il sindaco. La mostra si chiama: ‘Un esercito di carta: arrivano i piemontesi!’ ed è illustrata così: "Bersaglieri con la fanfara, artiglieri a cavallo, cavalleria in alta uniforme: la mostra presenterà una minuziosa ricostruzione di un intero esercito di carta in miniatura. Una inedita sfilata di soldatini dell'Esercito italiano del 1860-1870: l'esercito piemontese che irrompe nel Regno delle Due Sicilie nel 1860 comandato dal generale Enrico Cialdini composta da circa 500 piccoli acquerelli sagomati: bersaglieri, lancieri e corazzieri a cavallo e le temute batterie Voloira, lo storico Reggimento piemontese di artiglieria che distrusse la cittadella di Gaeta.

Movimento di Insorgenza Civile

Nessun commento:

Posta un commento