sabato 6 aprile 2013

VANDEAITALIANA E BATTIATO

RIPORTO FEDELMENTE:

"Il cantante siciliano, dopo essere entrato nella giunta siciliana dell' attivista omosessuale Crocetta ha ieri dichiarato: "È certo che la destra italiana è una cosa che non appartiene agli esseri umani". Colpito da improvvisa amnesia, probabilmente. Come sono lontani i tempi di quando ammirava Renè Guenon e Georges Ivanovic Gurdjieff ! Come sono lontani i tempi in cui il critico musicale della Stampa, Gianfranco Manfredi lo poneva all' indice per il disco L' Arca di Noè, scrivendo: "E' un vero Bignami di stimabilissima cultura da Nuova Destra. Gli ammiccamenti si sprecano: si ritorna a parlare di chi -scappa in occidente- , degli appelli di Radio Varsavia, si mette in prima fila -l' imperialismo degli invasori russi- " ! Come sono lontani i tempi per la sfrenata ammirazione per Federico II espressa in un' opera musicale (Il Cavaliere dell' Intelletto) !
Come commentare ? Con un celebre aforisma proprio di Gurdjieff: "La gente finge di sapere qualsiasi cosa su Dio, sulla vita futura, l'universo, le origini dell'uomo, l'evoluzione; ma, in realtà, non sa nulla, neppure su se stessa. E ogni volta che uno parla di qualcosa che non sa come se la sapesse, mente."

VOLENDO TRALASCIARE LO STILE OSCENO IN CUI SCRIVE, LA DOMANDA SORGE SPONTANEA: 

COS'è CHE NON GLI E' CHIARO DELLA FRASE "LA DESTRA ITALIANA E' UNA COSA CHE NON APPARTIENE AGLI ESSERI UMANI"?


QUALE CONCETTO GLI SFUGGE?
ITALIANA?
DESTRA?
O ESSERI UMANI?


Ad ogni modo è meglio che il sig. VandeaItaliana lasci stare in santa pace Federico II e Guenòn -  che non erano né italiani né dei papponi pedofili e mafiosi - e  pensi piuttosto alle sue onorevoli troie
(o escort, o prostitute, o...."showgirls", tanto la professione da loro esercitata a spese del contribuente è sempre quella)  fatte eleggere a spese del contribuente come ci ha ricordato un grande come Battiato.

Nessun commento:

Posta un commento